Regali di laurea: 5 opzioni per 5 facoltà (+1 Bonus Speciale)

Regali di laurea: 5 opzioni per 5 facoltà (+1 Bonus Speciale)

Nella vita di ogni universitario, almeno una volta, capita una disgrazia:qualcuno si laurea prima di lui.

In realtà, al netto dei commenti sarcastici di amici e parenti vari, si tratta di un’occasione abbastanza lieta, che tuttavia pone almeno un problema: che regalare al neodottore/alla neodottoressa?

Per risparmiarvi tristissime penne placcate argento e fermacarte buoni solo a prendere polvere, vi suggeriamo una lista di 5 regali di laurea, divisi a seconda della facoltà.

Con un occhio all’estetica, e uno al portafoglio.

#1 Regali per laureati in Medicina

La penna usb a forma di chirurgo

Innanzitutto una chiavetta usb serve sempre, poi il fatto che si debba staccarle la testa per usarla la rende ancora più adatta a chi l’ha persa per studiare.

#2 Regali di laurea per Ingegneria

Il set per la colazione

Anche i migliori motori non partono senza carburante: questo simpatico set, comprensivo di tostapane con caffettiera integrata, fornirà all’ingegnere tutta l’energia che serve per progettarne una nuova versione.

#3 Regalo per laureato/a in Giurisprudenza

Leggio in legno anti mal di schiena

Se non l’hanno preso quando erano studenti, regalateglielo. La loro schiena vi ringrazierà tra qualche anno.

#4 Regalo di laurea per chi studia Lingue

La cartina del mondo da grattare

Una grande cartina dove grattare i posti dove si è stati. Grat(t)ificante, per chi ha intenzione di vivere programmando il prossimo viaggio!

#5 Regali per neolaureati in Matematica

La lavagna da attaccare al muro

Questi rotoli neri sono il sogno di ogni numeromane: perché limitarsi a riempire di teoremi sei fogli, quando se ne possono riempire quattro muri?

#Bonus track

Chimica

Gin tonic molecolare

Oltre ad essere una delle facoltà più dure possibili, Chimica è anche nota per altre due caratteristiche fondamentali: la tendenza di chi la frequenta a sentirsi Dio (e,almeno in parte, a ragion veduta, visto che il carbonio è la base della vita, l’universo e tutto quanto, e pertanto chi lo sa usare correttamente ha enormi potenzialità.) e una passione generalizzata per i più marci alcolici.

Questo set consente al neochimico di esprimere al meglio entrambe le caratteristiche: ovviamente non rispondiamo del risultato.

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.