5 tipi di relazione da evitare in periodo d’esami

 5 tipi di relazione da evitare in periodo d’esami

Siamo cresciuti col mito della relazione perfetta alla Disney. Principe azzurro e principessa che vissero felici contenti. Poi però ci siamo scontrati con la dura realtà: la maggior parte delle relazioni è uno schifo.


Per questo motivo bisognerebbe valutare con estrema attenzione la persona che avrà accesso al nostro letto. Qualità invece che quantità. Applicazioni come Once possono aiutare in questo difficile lavoro, visto che sarà un team di persone in carne ed ossa a selezionare il partner ideale per noi.

 

Ma questo non basta.

 

Per vivere felici, e quindi dare esami, è indispensabile evitare ogni sorta di relazione pericolosa. Prima le identifichiamo meglio è.

 

5 tipi di relazione da evitare in periodo d’esami

 

La “Friendzone” maledetta

È fatta. Abbiamo scelto il partner, il più improbabile, poco raccomandabile e caratterialmente meno adatto a noi. Non ci cagherà mai nella vita. Ci userà senza ritegno. Ci farà stare peggio di un esame da 12 CFU da dare a Luglio. Ma soprattutto ci considererà sempre “solo un amico”. Ed è proprio per questo che decideremo, consciamente, di iniziarci una deleteria relazione.

 

Facciamo un minuto di silenzio.  
La “trombamicizia” confusa

Che bello è quando si hanno le idee chiare, ed entrambi i componenti della relazione desiderano la stessa cosa? È magnifico. Peccato che nella realtà queste cose siano più rare di un parcheggio in centro il sabato sera.


Prima o poi uno dei due avrà voglia di fare il fatidico passo avanti. Di guardare film anche al cinema. Di “formalizzare” le cose, quantomeno con un contratto atipico. Questo sconvolgimento produrrà una serie di reazioni a catena che termineranno atti di efferata malvagità che a confronto Game of Thrones è un programma per bambini.


Il tira e molla

Il tira e molla è la classica relazione che dura più di una soap opera per signore della terza età. Ci si lascia. Ci si riprende. Ci si rilascia per un numero di volte che tende all’infinito.


Più tristi di quelli che hanno studiato presso l’università della strada.

 

La storia impossibile

Eccola. La storia di merda per eccellenza. Quella che ti trasforma in pochi mesi in dottore in Scienze delle Bestemmie. Si parte sempre col “Ma sì, siamo un po’ diversi, ma gli opposti si attraggono” e si finisce con minacce e ritorsioni da mafia russa.

 

La storia bruciatappe

La relazione bruciatappe è caratterizzata da ritmi frenetici e dura più o meno quanto un tredicenne su un sito porno. Ci si conosce in qualche festa universitaria, ci si scrive per qualche giorno su WhatsApp e tempo 2 settimane si passa alla fase “Matrimonio ufficiale” che comprende:

 

  • Profilo unico su Facebook e pensiero unificato comunicante via bluetooth
  • Visite organizzate a casa di lei con tanto di vestito elegante della comunione del cugino Antonio di secondo grado
  • Scambio di effusioni nei luoghi più disparati, aule studio, autobus, obitori
  • Perdita della dignità


Chiaramente queste storie finisco nell’arco di pochi giorni, con conseguente status emotivo da “Lo do al prossimo appello”.

 

Puoi scaricare Once qui

Usa le frecce per continuare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *