Le fasi di uno studente sotto esame secondo Game of Thrones

Le fasi di uno studente sotto esame secondo Game of Thrones

Siamo arrivati in quel magico periodo dell’anno in cui lo studente sotto esame si ritrova bombardato da foto di gente al mare.
Abbronzati, felici, rilassati.

E poi ci siamo noi. Chiusi ermeticamente in una stanza come Pietro Savastano. Non possiamo e non dobbiamo uscire. L’odore del caffè preparato regolarmente ogni ora diventa il nostro migliore amico. Il nostro colorito si uniforma perfettamente con il bianco delle pagine da studiare.

Si suda.

Eppure, poteva andarci peggio. Potevamo nascere nella famiglia Stark e non provare mai la soddisfazione di una gioia, manco per sbaglio.

Le condizioni climatiche confuse, l’ansia e l’esaurimento da studio mi hanno fatto sorgere un dubbio: è possibile associare le scene cult di Game of Thrones alle fasi di uno studente sotto esame? La risposta è sì.
Non ci credete? Ve lo dimostro in questo articolo delirante.

ATTENZIONE. Potrebbero esserci degli spoiler in questo articolo. Ma sono certo che siate in pari con la programmazione statunitense, quindi non c’è pericolo.

maglia ufficiale

Se Game of Thrones ripercorresse le fasi di uno studente sotto esame

Libertà – Le nozze Viola

sotto esame Geoffrey

Quando il tuo nemico numero uno, l’esame tosto, quello che proprio non riuscivi a studiare, finisce inaspettatamente verbalizzato sul tuo libretto. Ti senti un vincitore. Esci dall’aula e pesi 89 chili in meno. La vita ti sembra bella come quando arriva il corriere di Amazon a consegnarti il pacco che aspettavi da giorni.

Ma la felicità, purtroppo, finisce presto…
Game of Thrones ci ha abituato bene a questo concetto.

IndietroPagina 1 di 5Continua
Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.