Le 5 serie TV degli studenti universitari

Le 5 serie TV degli studenti universitari

Ormai è assodato che gli studenti universitari amino le serie TV. E tu, da buon studente, ne hai sicuramente una preferita. Siamo qui per parlare delle 5 serie TV degli studenti universitari.

Se qualcuna di quelle qui sotto non l’hai ancora vista sei sempre in tempo a farlo. Sei curioso di scoprirle? Allora continua a leggere.

Serie TV degli studenti universitari: The Big Bang Theory

Dal 2007 The Big Bang Theory fa compagnia agli studenti universitari nel primo pomeriggio. I protagonisti di questa meravigliosa e divertentissima sitcom statunitense sono Leonard, Sheldon, Howard e Raj, quattro giovani scienziati che lavorano insieme al California Institute of Technology.

Quando non lavorano trascorrono tutto il tempo a casa a guardare serie TV , a giocare ai videogiochi e a leggere fumetti. A loro si aggiunge Penny, una ragazza che sogna di fare l’attrice e che si trasferisce nell’appartamento di fronte a quello degli scienziati (guarda la scena che si ripete spesso tra Sheldon e Penny). Alla ragazza si aggiungono poi Bernadette ed Emy.

Serie TV degli studenti universitari: Breaking Bad

Breaking Bad è una serie televisiva statunitense andata in onda per la prima volta nel 2008. Il protagonista è Walter White un professore di chimica di Albuquerque che vive con la moglie incinta ed il figlio malato di paresi cerebrale. Con la nascita della figlia il professore deve trovarsi un secondo lavoro per poter sostenere le spese economiche e così viene assunto da un autolavaggio. Con il passare del tempo in Walter cresce una insoddisfazione della propria vita e gli viene diagnosticato un cancro ai polmoni. Un giorno il professore incontra un suo ex studente che nel frattempo è diventato uno spacciatore e così il professore inizia a produrre metanfetamina. La sua droga risulta essere migliore delle altre e così prende il controllo del mercato della droga.

Serie TV degli studenti universitari: The Walking Dead

The Walking Dead è una serie televisiva prodotta dal 2010 negli Stati Uniti. Il protagonista è Rick Grimes, uno vice sceriffo andato in coma perché ferito da colpi di arma da fuoco da alcuni fuorilegge. Al suo risveglio trova un ospedale pieno di cadaveri a causa di un virus. I morti si risvegliano e attaccano le persone che si rifugiano nei boschi. Nei boschi il vice sceriffo trova alcune persone vive tra cui la moglie e i figli.

Serie TV degli studenti universitari: Dr. House

Dr. House è una serie televisiva statunitense in onda dal 2004. Il protagonista è il dottore Gregory House e la serie è ambientata in un ospedale universitario di Princenton, nel New Jersey. In questo ospedale il dottore si trova ad affrontare diversi casi di malattie a cui chiederà spesso parere ai suoi assistenti ma alla fine farà sempre di testa sua.

Serie TV degli studenti universitari: Game Of Thrones

Game of Thrones (Il Trono di Spade in italiano) è una serie televisiva fantasy prodotta negli Stati Uniti dal 2011. I personaggi appartengono alle casate nobiliari dei Sette Regni e la trama cambia da stagione a stagione. Nella serie ci sono matrimoni, compromessi e omicidi.

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *