12 ottimi motivi per fare sesso ogni giorno

12 ottimi motivi per fare sesso ogni giorno

motivi sesso

Ci sono molte vie per arrivare alla felicità: ammazzarsi di serie TV, mangiare le lasagne della nonna, finire tutti gli esami. Senza dubbio però la via migliore è il sesso, per una serie di validissime motivazioni:

  1. Allevia lo Stress,

Il sesso aiuta a ridurre lo stress, è scientificamente provato. Non è magia nera, dipende dal fatto che durante l’amplesso il tuo corpo produce Dopamina che aiuta ad eliminare lo stress, ed endorfine sostanza capaci di regalarci piacere e felicità.

  1. Difese immunitarie,

Fare sesso regolarmente pare aiuti ad incrementare le difese immunitarie grazie ad un aumento del  immunoglobuline A, un anticorpo che combatte l’influenza.

  1. Ringiovanisce,

Fare sesso almeno 3 volte a settimana può aiutarti a dimostrare fino a 10 anni in meno secondo una ricerca del Royal Edinburgh Hospital.

  1. Fa bene al cuore,

non solo in senso strettamente poetico ma anche a livello cardiaco. Fare molto sesso aiuta soprattutto a prevenire ictus e attacchi di cuore.

  1. E’ un sollievo naturale al dolore,

Il piacere derivante dal sesso aiuta a vincere il dolore, in particolare: emicranie, dolori corporei. Certo, non è divertendovi a letto che risolverete le patologie gravi, ma per i piccoli dolori non c’è nulla di meglio. Evitare farmaci inoltre può solo far bene.

  1. Meno possibilità di tumore,

Eiaculare regolarmente riduce fortemente il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Uno studio australiano ha recentemente dimostrato che gli uomini che eiaculano 21 volte al mese hanno molte meno possibiltà di sviluppare il cancro. Non solo, questa teoria è confermata da molte altre ricerche sullo sviluppo dei tumori alla prostata.

  1. Rafforzamento dei muscoli pelvici,

Il rapporto sessuale coinvolge moltissimi muscoli; rapporti sessuali regolari possono aiutare ad allenare i muscoli pelvici. Inoltre, l’atto sviluppa anche, ad esempio, i quadricipiti, il tronco e fa bene alla schiena. Con il sesso si possono anche mantenere in buona salute vescica ed intestino. Muscoli forti, calorie bruciate, benessere del muscolo cardiaco: il sesso evidentemente si prende cura di te.

  1. Protezione della prostata,

La maggior parte del liquido di un’eiaculazione viene prodotta dalla ghiandola prostatica. Se smettessi di eiaculare, i fluidi rimarrebbero nel glande, il quale tende a gonfiarsi, causando molti problemi. Eiaculare ti “ripulisce” da questi liquidi ed assicura il benessere della prostata anche negli anni a venire. Dei problemi potrebbero insorgere, inoltre, nel caso in cui la regolarità dei rapporti fosse improvvisamente modificata.

  1. Conciliazione del sonno,

Finito questo “amorevole e piacevole allenamento”, sei stanco e pronto per dormire. E, indovina? Il sesso funziona esattamente come l’esercizio fisico. L’aumento del battito cardiaco porta al rilassamento post-coito. Abbiamo trovato la cura per l’insonnia! Ecco cosa succede realmente: il sesso, nel suo istante finale, fa rilasciare una grande quantità di energia, che equivale al momento di massima distensione e rilassamento del corpo. Gli uomini, dopo il sesso, diventano letargici.

  1. Ciclo regolare,

Sembra assurdo, ma, nelle donne, il sesso aiuta la regolarità del ciclo mestruale, poiché regola gli ormoni che lo causano (e ne causano anche l’irregolarità). Il sesso riduce lo stress, che è, ad esempio, uno dei tanti motivi che modificano o fanno addirittura saltare il ciclo. Praticamente, molto meglio della pillola!

  1. Previene la disfunzione erettile:

Il 50% degli uomini con più di 40 anni, soffre di disfunzione erettile (e tutti i giovani temono il fatidico momento in cui potrebbero non riuscire più ad “alzarsi”). La miglior medicina –anzi, prevenzione- per l’impotenza è il sesso! Un’erezione mantiene il sangue in movimento all’interno delle arterie del vostro pene, cosicchè l’intero tessuto rimane in salute. I medici paragonano l’erezione all’atletica: più ti alleni, più otterrai risultati migliori!

  1. Si vive più a lungo:

Un cuore sano, dei muscoli forti, la buona circolazione d’ossigeno (e felicità) all’interno del corpo, sono solo alcuni dei fattori che favoriscono la longevità. Uno studio pubblicato sul British Medical Journal, mostra come gli uomini con regolari rapporti sessuali, vivano molto più a lungo di quelli che li hanno raramente.

Vuoi scrivere per il blog di Studenti in crisi? Inviami pure il tuo post via messaggio in pagina

Ti senti in crisi con lo studio? Passa sul gruppo “Studenti in crisi”

Fonte: PreventDisease

 

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.