I 5 cambiamenti positivi che noterai smettendo di assumere zucchero

I 5 cambiamenti positivi che noterai smettendo di assumere zucchero

Innanzi tutto, sfatiamo il mito che “lo zucchero fa male”. Lo zucchero si trova, in natura, in moltissimi alimenti, come ad esempio la frutta e il latte. Partendo da questo presupposto, aggiungere troppo zucchero alla tua dieta non è salutare e, soprattutto, non è necessario. Infatti noterai molti miglioramenti quando e se deciderai di non assumere più zucchero che non sia già naturalmente presente negli alimenti. Ecco quindi 5 cambiamenti positivi di cui ti accorgerai.

I 5 cambiamenti positivi che noterai smettendo di assumere zucchero

1 Più energie:
Paradossalmente, quando siamo stanchi, tendiamo ad assumere alimenti pieni di zuccheri come ad esempio gli energy drink e le bevande contenenti caffeina. Ebbene, anche -e soprattutto- senza tutto quello zucchero, possiamo comunque avere molta energia. In altre parole, tutto lo zucchero blocca l’abilità del nostro corpo di immagazzinare l’energia ai massimi livelli. Inoltre, gli sbalzi di pressione diminuiranno drasticamente, e con loro gli abbiocchi pomeridiani (quelli che vi impediscono di studiare).

2 Perdita di peso:
Più ne assumi e più ne vorrai. Diciamocelo: la maggior parte degli zuccheri è contenuta nei cibi grassi o in quelli ricchi di carboidrati (cibi che vengono sempre trattati e contengono moltissimi ingredienti che nemmeno conosciamo). “Disintossicandoti” dallo zucchero, il tuo corpo non sarà più soggetto al desiderio di assumere tutte quelle calorie in eccesso; non ti sentirai affamato e finirai, chiaramente, per perdere peso -o, perlomeno, a non vedere più tutti quei fastidiosi sbalzi di peso.

3 Intestino e colon ti ringrazieranno:
Se gli organi del tuo corpo potessero dirti cosa vogliono direbbero: “un sacco di fibre, pochi cibi difficili da digerire e niente cibo spazzatura”. Una volta eliminato lo zucchero, sarà come se la tua capacità di metabolizzare il cibo si resettasse. Noterai anche che comincerai ad andare in bagno più spesso… e questa è una buona cosa: vuol dire che tutto ha di nuovo ritrovato il suo equilibrio.

4 Smetterai di bramarlo:
Come detto, lo zucchero vuole altro zucchero. Dopo che te ne libererai comincerai lentamente a perdere il desiderio di mangiare cibi zuccherati. La frutta (ed anche tutto il resto) avrà un sapore totalmente nuovo, e se proverai a mangiare una fetta di torta rimarrai scioccato per quanto terribilmente dolce ti sembrerà.

5 Avrai una pelle più bella:
Avete mai notato come siamo impotenti di fronte alla comparsa e alla scomparsa dell’acne, malgrado tutte le creme, i detergenti e le lozioni? Lo zucchero ha un’influenza negativa sulla tua pelle dall’interno. Molte persone hanno confermato che la loro pelle ha risentito positivamente (sia in termini di salute che prettamente estetici) dopo che hanno smesso di assumere zuccheri.

Fonte: http://eatlocalgrown.com/

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.