4 motivi per cui gli studenti non studiano

4 motivi per cui gli studenti non studiano

In questo articolo leggerai i motivi per cui gli studenti non studiano. Almeno uno di questi riguarda anche te, fidati. Se prima questi motivi potevano essere pochi, con la nascita dei social network (principalmente Facebook) sono diventati di più.

Non sei curioso di scoprirli?

Allora continua a leggere.

Motivi per cui gli studenti non studiano: svegliarsi tardi la mattina

Quante volte ti è capitato di svegliarti tardi la mattina? Hai perso il conto, vero? La sera prima ti piace andare a dormire tardi. Sì, hai ragione: può capitare, ma non tutti i giorni. Può capitare che una sera decidi di uscire con i tuoi amici e di andare in discoteca e stare fino all’alba, la sera dopo ti rivedi con la ragazza che hai conosciuto in discoteca il giorno prima e finisci per fare tardi, la sera dopo ancora organizzano (oppure organizzi) una festa nel tuo appartamento e fai tardi ancora una volta. Insomma, i motivi che ti fanno svegliare tardi e con il mal di testa sono tanti.

Motivi per cui gli studenti non studiano: stare su Facebook

Ore 15 e 20: “Ok, 5 minuti e inizio a studiare ma prima do un’occhiata su Facebook“. Ore 18:05: “Oh ca**o!”  E fu cosi che passò il pomeriggio senza studiare. Questa è una storia, una storia che capita tutti i giorni a milioni di studenti. Anche tu sei stato vittima di Facebook, lo so. Il social network di Mark Zuckerberg è una trappola a cui pochi riescono a sfuggire. La tua intenzione è quella di distrarti un po’ prima e durante lo studio ma il 99,99% delle volte finisci per non studiare.

Motivi per cui gli studenti non studiano: guardare video su YouTube

Anche YouTube va inserito pienamente tra i motivi per cui gli studenti non studiano. Inizi con il voler ascoltare una canzone del tuo cantante preferito per rilassarti (magari durante la pausa dallo studio) e finisci per guardare video ignoranti. Ore e ore di video ignoranti.

Motivi per cui gli studenti non studiano: guardare le serie TV

Anche le serie TV vanno annoverate tra i motivi per cui gli studenti non studiano. Lo so, non puoi fare a meno di Big Bang Theory. Gli episodi che fanno in TV non ti bastano mai e quindi accendi il computer e inizi a fare la ricerca su internet della tua serie TV preferita. Ammettilo: neanche quando dovevi preparare un esame hai fatto una ricerca di tale portata.

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.