Libri in inglese facili da leggere: quali sono i migliori?

Libri in inglese facili da leggere: quali sono i migliori?

Stai cercando libri in inglese facili da leggere e comprendere? Magari qualcosa di interessante che non ti annoi? Bene, qui abbiamo quel che fa al caso tuo. Abbiamo preparato una lista per tutti i gusti, troverai facilmente la storia che fa al caso tuo.

Facciamo però una doverosa premessa su questi libri, sono tutti molto belli e interessanti, storie magnifiche da divorare rigo per rigo. Il problema è nella scorrevolezza e questa dipende dal tuo gusto personale. Per questo dovresti farti guidare dalla passione e non spaventare dalle dimensioni o dell’apparente complessità nella lettura.

La cosa più utile è leggere velocissimamente qualche sinossi e scegliere quello che ti ispira di più, che sicuramente renderà la lettura molto più scorrevole e anche piacevole l’apprendimento dell’inglese.

Classifica dei Libri in inglese facili da leggere e comprendere

Il ritratto di Dorian Gray

Lunghezza: 197 pagine.
Livello di inglese minimo: A1-A2.
Genere: romanzo filosofico.

Il ritratto di Dorian Gray è un capolavoro immenso di Oscar Wilde, scritto in modo divino. Un libro capace di coinvolgere e insegnare qualcosa di nuovo a ogni nuova lettura. Quante citazioni del libro ritroviamo oggi sul web o nei social network? Una miriade. Il ritratto di Dorian Gray è uno dei miei libri preferiti, in inglese si legge in maniera scorrevole e la storia, almeno nel mio caso è successo così, ti cattura completamente. Persino la parte più introspettiva risulta scorrevole e godibile. Probabilmente è il più semplice e meno impegnativo ma può dare grandissime soddisfazioni.

Va preso in seria considerazione anche per le parti del racconto ricche di dettagli e molto descrittive, possono aiutarti a imparare un sacco di termini importanti. Lo trovi su Amazon in versione classica con copertina flessibile, se sei fissato con le copertine ti consigliamo questo, perfetto per il Kindle.

1984

Lunghezza: 272 pagine
Livello di inglese minimo: A2-B1-B2.
Genere: fantascienza sociologica, distopia

Ti piacciono i racconti distopici? Adori cioè vedere tutto andare in malora, per non dire altro, come nella peggiore delle sessioni d’esame? Bene, allora questo è il libro che fa per te, non ha bisogno di grandi recensioni. Veloce da leggere e complessivamente semplice, 1984 è decisamente tra i miei libri preferiti. Sì, è vero, ci sono delle lunghe parti in cui spiega cose nelle quali puoi perderti, ma è assolutamente un classicone ben fatto su cui vale la pena impegnarsi.

Considera che questo è uno dei testi più consigliati dai professori di inglese, fra quelli migliori per migliorare le competenze sulla materia. Considera anche che l’inglese utilizzato è comprensibilissimo, se hai un livello intermedio o giù di lì non dovrai stare sempre a consultare il dizionario. 1984 è uno di quei libri capaci di tramettere insegnamenti diversi, spesso variabili rispetto all’età di chi lo legge. Lo trovi qui, in copertina flessibile è disponibile anche a meno di 5 euro, un affare.

Libri in inglese facili da leggere

Frankenstein

Lunghezza: 207 pagine
Livello di inglese minimo: A1- A2- B1-B2.
Genere: Gotico, fantascienza, horror

“Nothing is so painful to the human mind as a great and sudden change.”

Maary Wollstonecraft Shelley, Frankenstein.

Se parliamo di libri in inglese facili non possiamo non citarlo. Frankenstein è fattibilissimo, anche per chi ha più difficoltà o è alle prime letture con la lingua anglosassone. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato. Intramontabile, avvincente, estremamente interessante. Adatto praticamente a tutti, anche i principianti, i termini usati sono facili e non ci sono giri di parole immensi.

La narrazione scorre in modo fluido. Difficile che possa annoiarti. Non è una semplice storia “di paura”, è molto di più, vengono affrontate diverse tematiche interessanti: la morte, i limiti della natura, l’emarginazioni. Tutte cose che vengono ampiamente vissute da gran parte delle persone ancora oggi. Su Amazon lo trovi in versioni che variano dai 4 ai 10 euro.

Libri in inglese facili da leggere

Mrs Dalloway

Lunghezza: 224 pagine.
Livello di inglese minimo: B2-C1.
Genere: Romanzo, Narrativa psicologica

Mrs Dalloway è un capolavoro! L’ho amato. Una singola giornata, raccontata in modo introspettivo, scorrevole, innovativo e per concludere un finale meraviglioso e intenso. Virginia ti darà la possibilità di immergerti nelle complessità dei personaggi, tutti maniacalmente costruiti con elevata originalità. I pensieri dei personaggi vengono descritti con incredibile precisione, questo per molti lettori può essere estremamente interessante.

Non è scorrevole come gli altri, ottimo per migliorare il proprio inglese, ma necessita di pazienza. Consigliato soprattutto se sei appassionato di storia in quanto potrai scoprire dettagli interessanti sulla società londinese del primo dopoguerra. Leggi prima la trama e valuta se può essere il libro che ti accompagnerà nell’apprendimento dell’inglese.

Orgoglio e pregiudizio

Lunghezza: 448 pagine.
Livello di inglese minimo: B2-C1.
Genere: Romanzo rosa, Dramma, Satira, Fiction storica, Romanzo di costume.

Sì è vero è lunghissimo ma considera che molto dipende da come ci si approccia alla storia. Se ami il genere, se sei un tipo da romanzo classico, puoi arrivare a leggerlo anche in due giorni, testato. Richiede tempo ma dà grande soddisfazione, anche perché difficile da un punto di vista meramente linguistico. C’è poi tutta una sottile ironia tra le sue pagine che apprezzerai particolarmente, anche in inglese. Non si direbbe ma è uno dei libri in inglese facili da leggere e da capire.

Ovviamente leggerlo in inglese offre una marea di spunti in più, permette di capire tante cose che con la versione italiana è impossibile cogliere. Questo emoziona di più, ogni sfumatura ci proietta in un’epoca lontana ma non tanto differente dalla nostra. Non resterai deluso. Lo trovi su Amazon e su IBS.

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.