I Migliori Dizionari di Inglese: la Guida DEFINITIVA

I Migliori Dizionari di Inglese: la Guida DEFINITIVA

I dizionari di inglese sono davvero tantissimi, ma quali sono i migliori? Scegliere il perfetto compagno di (dis)avventure può essere complicato, se non impossibile! Per poter prendere la decisione migliore siamo costretti ogni volta a fare una corretta analisi di diversi dizionari di inglese, incrociando, poi, molteplici dati, come: prezzo, recensioni, copertina, numero di pagine. Non se ne esce più!

Mio caro studente in crisi, non ti preoccupare. Ci sono qui io per te! Che tu sia uno studente alle prime armi con la lingua, oppure un vero e proprio esperto, abbiamo quello che fa al caso tuo!
Da una ricerca accurata e approfondita, sono riuscita a scovare i migliori dizionari di inglese per fornirti una guida definitiva! FINALMENTE. In questa lista troverai sia dizionari di inglese monolingua che bilingue inglese-italiano!

Pronto? Let’s go!

IL RAGAZZINI – INGLESE / ITALIANO

Ottima scelta se state cercando un dizionario di inglese bilingue. L’edizione 2020 prevede anche tutte le nuove locuzioni inglesi e italiane e le nuove parole diventate di uso comune. Perfetto per chi è a un livello avanzato, ma anche per un livello beginner che vuole approcciarsi alla traduzione di testi. È prevista anche una versione digitale con oltre mille esercizi multimediali (da A1 a C2). Consigliatissimo! Lo trovi qui.

HOEPLI – GRANDE DIZIONARIO DI INGLESE

Un dizionario valido e corposo, perfetto per traduzioni di ogni livello. L’Hoepli è davvero un ottimo supporto per una conoscenza approfondita del lessico inglese. Ricco di esempi, al suo interno si possono trovare le trascrizioni fonetiche dei lemmi inglesi e l’accentazione tonica di quelli italiani. Davvero chiaro e completo! Qui per vederlo.

LONGMAN – DICTIONARY OF CONTEMPORARY ENGLISH

Il re dei dizionari di inglese monolingua! Il Longman saprà assistervi in traduzioni accurate e di livello avanzato. Perfetto se dovete scrivere un elaborato o una tesi in lingua inglese: sarà il vostro migliore amico! Le sue colorate schede di approfondimento vi condurranno a una conoscenza completa della materia. Non mancano sinonimi e contrari per ogni lemma, nonché definizioni chiare e complete. Grafica accattivante e stile unico! Questo il link per acquistarlo.

OXFORD – DICTIONARY OF ENGLISH

Uno dei migliori dizionari di inglese monolingua in circolazione. Completo, chiaro e, soprattutto, dettagliato, l’Oxford sarà una vera e propria manna dal cielo per i vostri studi, in grado di fornire le giuste risposte alle vostre domande! Un dizionario impegnativo nel formato, ma davvero ben strutturato. Sfogliarlo sarà un piacere. Lo trovi a questo link.

COLLINS – ENGLISH DICTIONARY

Questo dizionario, con la sua elegante rilegatura, vi farà letteralmente innamorare. Il Collins, nella sua edizione monolingua (qui quella bilingue), è un dizionario prezioso per chi ama l’inglese. Non mancano i neologismi in questa edizione, ricca di spunti e esempi. Le trascrizioni fonetiche aiutano, poi, per gli esercizi di pronuncia. Si trova sia in formato cartaceo (ad un prezzo davvero basso), ma soprattutto in formato Kindle per poco meno di €4! Da acquistare assolutamente qui!

MACMILLAN – ENGLISH DICTIONARY

Il Macmillan è uno dei dizionari di inglese più apprezzati al mondo, per la sua semplicità e chiarezza stilistica. I suoi tanti esempi risultano utili per la comprensione profonda dei vocaboli inglesi e di ogni piccola sfumatura di significato. Adatto ad un livello avanzato, questo dizionario è di facile consultazione ed è ricco di approfondimenti riguardanti la cultura inglese e americana. Il Macmillan non deluderà le aspettative dei più esigenti! Questa la scheda prodotto.

CAMBRIDGE – ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY

Non potevo non citare il Cambridge all’interno di questa guida! Graficamente intuitivo e impeccabile, questo dizionario è adatto a studenti di livello avanzato, ma per la chiarezza delle sue spiegazioni è facilmente consultabile anche da un livello intermedio. Perfetto per la preparazione agli esami Cambridge English. Questo volume vi permetterà di padroneggiare la lingua scritta e di migliorare la vostra pronuncia grazie alla trascrizione fonetica accurata. Lo trovi qui.

Spero tu abbia trovato utile questa guida ai migliori dizionari di inglese e che finalmente riuscirai a trovare il tuo amico fedele nel mare immenso dei dizionari.

Buono studio e, come sempre, buona crisi!

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.