Vision Board: come e perché crearne una.

Vision Board: come e perché crearne una.

Avete mai sentito parlare di Vision board? 📌

No?

Ve la faccio più facile:

Se siete in un momento di trasformazione, di crescita, se volete concentrarvi su voi stessi e focalizzare meglio i vostri obiettivi (di vita, e di studio) ma non sapete come fare, ecco la guida che fa per voi!

Come e perché creare una Vision Board:  #personal&studymotivation

Innanzitutto, che cos’è una Vision Board? 🗯

La Vision Board è un collage di immagini, frasi e foto che vi ispirano e vi motivano a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.

Chi vorreste essere in futuro? Quali sono i vostri sogni a breve e a lungo termine?

Un modo efficace per dare voce al nostro intuito e alla nostra naturale creatività, mettendo da parte la ragione, e scoprire cosa desideriamo davvero e perché stiamo intraprendendo proprio quel percorso (universitario o personale). 💭

Una volte che avrete creato la rappresentazione visibile dei vostri obbiettivi, delle vostre ispirazioni e dei vostri desideri e la avrete proprio davanti a voi, tutti i giorni.. credetemi avrete un’indicazione più chiara della rotta da seguire per realizzarli!!

Ma bando alla ciance.

Come realizzare una Vision Board?

Nella sua idea originale, proprio perchè board significa “lavagna” o più in generale “pannello”.

La Vision Board è appunto un superficie dove poter attaccare immagini o ogni qualsivoglia cosa voi vogliate.

Ma non c’è una regola, potete scegliere di dedicarci un quaderno, o decorare con questa tecnica la vostra agenda personale.

Avete delle riviste e dei giornali da smaltire in casa?  Sì?!

Prendete tutte le riviste e iniziate a ritagliare immagini e testi che sentite vostri; in alternativa stampate dal web, o disegnate! Ancora meglio se dedicandoci un po’ di tempo, riuscite a fare un mix di queste tre possibilità.

L’importante è che ogni giorno vi concediate qualche minuto per osservare, concentrarvi sulle immagini che vedete.

E ora tu starai pensando: “Ecco, un altro articolo che mi vuole far credere che, se appiccico a un pezzo di cartone la foto di una corona di alloro, entro 6 mesi do 24 esami, mi laureo, ed entro i prossimi 5 anni divento il nuovo Bill Gates.”

Quindi passiamo all’ultimo punto:

Come e perché la V.B. funziona veramente?

La visualizzazione è uno degli esercizi mentali più potenti che possiamo coltivare.

Citando il famoso il famoso libro The Secret:

“The law of attraction is forming your entire life experience and it is doing that through your thoughts. When you are visualizing, you are emitting a powerful frequency out into the Universe.”

[amazon_link asins=’8875078475′ template=’ProductAd’ store=’theflu0f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24d635b6-15ed-11e7-a834-8b93c85ba87b’]

 

 

Che voi ci crediate o no, la visualizzazione funziona!

E’ utilizzata da sempre dagli atleti olimpici per aumentare le loro performance e, studi scientifici hanno provato che, gli schemi cerebrali attivati quando un sollevatore di pesi solleva pesi pesanti sono similmente attivati quando il sollevatore appena immagina (quindi visualizza) il sollevamento pesi.

MAGIA!

La tua mente ti spronerà in modo che le tue azioni siano conseguenti, farai tutto ciò che è possibile affinché quelle immagini combacino con la realtà. Ogni giorno farai tanti piccoli passi proprio in quella direzione.

Come facciamo a sapere se abbiamo fatto un buona V.B.?

Semplicissimo: se guardandola vi emozionerete significa che avrete fatto un ottimo lavoro “preliminare“.

Ma ricordate, saranno i risultati che otterrete a dare significato a questo vostro “collage”!

Inoltre, come Studenti In Crisi quali siamo, sarà molto più facile affrontare anche i momenti NO della nostra carriera universitaria! Periodi in cui ci sentiamo più demotivati e abbiamo voglia di mollare tutto,

avremo un quadro della nostra vita, presente e futura, proprio davanti a noi per motivarci!

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.