Zaino Scuola Elementare: Quali Sono i Migliori?

Zaino Scuola Elementare: Quali Sono i Migliori?

Come scegliere lo zaino scuola ideale? Tante le marche e i modelli a disposizione, orientarsi non è semplice. Gli zaini non sono semplici cartelle in cui inserire i libri, devono rispondere a una lunga serie di altri bisogni che i bambini di oggi hanno.

Ci sono zaini più adatti per le scuole medie, altri per le superiori e, ovviamente, altri zaini per l’università. Tutto dipende dalle proprie esigenze, qui vediamo una lista dei migliori per la scuola elementare. Qui vediamo i prodotti delle migliori marche, con tanto di feedback clienti e specifiche per fare una scelta davvero consapevole.

Scegli lo zainetto perfetto per i tuoi bambini e preparali per il ritorno fra i banchi!

Zaino scuola da spalla

VASCHY Zaino scuola per bambini (modello dinosauri, unicorni e fenicotteri)

Esteticamente bello e colorato, ben fatto a livello di materiali, decisamente capiente. Il VASCHY è fra gli zaini scuola più ricercati e desiderati dell’ultimo anno. Bellissimi i disegni e le numerose fantasie disponibili

Va benissimo sia per i primi anni della scuola primaria sia per i più piccoli, molti lo utilizzano ad esempio per l’asilo e per eventi più saltuari come gite e campi estivi.

Altro punto a favore: la resistenza, è fra gli zaini che meglio resistono agli urti e alla pesantezza dei libri e materiali scolastici. Considerando che potrete utilizzarlo fino ai 7 anni è un investimento decisamente in positivo.

Andando più nel dettaglio, parliamo di un prodotto che arriva anche a una capienza di 15.68 Litri, decisamente spazioso per gli usi giornalieri più disparati. Nonostante le dimensioni lo zaino è visibilmente compatto e non dà quell’impressione di brutta elasticità che altri prodotti qualitativamente inferiori danno. Dentro trovano agevolmente spazio: quaderni, libri, astuccio, diario e anche box merenda.

Ancora, abbiamo notato di gran rilevanza il fattore comodità, cosa che non dovrebbe mai essere sottovalutata. Questo è dovuto soprattutto alle spalline morbide, imbottite e ben regolabili, oltre che alla sua struttura “leggera” che, come detto prima, è ben compatta.

Le numerose tasche foderate e gli scomparti sono un altro plus, queste permettono di bilanciare bene il peso in caso si voglia inserire all’interno dello zaino anche la classica borraccia d’acqua che a volte può risultare pesante. Insomma, nulla da invidiare a zaini Seven e Herschel. Le fantasie sono quelle che spesso vengono utilizzate, ma non risultano affatto banali, noterai la differenza nel concetto creativo alla base dei disegni.

Sicuramente consigliato, puoi ordinarlo su Amazon in modo da testarlo e, in caso non fossi soddisfatta, fare il reso.

Zaino scuola Big Seven NYMFE

Altro zainetto per bambini, molto capiente, leggero e bello nelle varie colorazioni disponibili. L’effetto glitterato piace molto ai bambini, ovviamente dipende dal gusto, ma possiamo garantire che dal vivo è anche meglio rispetto alle foto. Le dimensioni da aperto sono 41x28x22 cm; con un capientissimo 28 Lt. Anche questo prodotto possiede diverse tasche frontali, tutte molto spaziosi, per gli utilizzi più svariati.

Selezionato e inserito in questa lista per l’imbottitura superiore degli spallacci, forse anche superiore rispetto al Vaschy. Di queste apprezziamo anche la traspirabilità che fa la differenza a fine primavera e evita quella fastidiosa sudorazione eccessiva cui molti di noi sono abituati. Anche lo schienale è ben imbottito e fa da scudo ai libri che a volte, oltre ad essere pesanti, sono duri.

A livello di resistenza siamo ben al sicuro, Seven è un brand che su questo ci ha ben abituato negli anni. Per molti versi è più essenziale rispetto alla concorrenza, ma questo gli permette, a parità di prezzo, di utilizzare materiali migliori. Due scomparti interni possono essere dedicati a libri e quaderni, la tasca davanti alla merenda, le tasche più sottili a tutto il resto.

In linea di massima è meglio utilizzarlo a partire dalla seconda elementare, ma poi, come spesso accade, tutto dipende dalla corporatura dei vostri figli. Sicuramente non deluderà le tue aspettative, come zaino scuola spenderci qualcosa in più è essenziale per ritrovarsi fra le mani un prodotto che duri nel tempo.

Su Amazon è disponibile a circa 70 euro, spesso però vengono proposte offerte interessanti, soprattutto se lo si prende in periodi di bassa stagionalità.

Johnny Urban Junior AARON

Uno zaino, il Johnny Urban, conveniente due volte. La prima volta per la sua alta qualità, riscontrabile sia a livello di materiali che a livello estetico.

La seconda per il suo carattere sostenibile, questo zaino scuola è infatti un prodotto sostenibile e certificato. Infatti, il tessuto esterno e il rivestimento interno dello zaino sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate e sono impermeabili, resistenti allo sporco ed estremamente facili da proteggere, grazie ad un rivestimento protettivo. Uno zainetto realizzato in modo ecologico, privo tra le altre cose di BPA.

Uno zaino con un’ottima lavorazione, dettagli minuziosamente curati. Un pratico 8 litri, facile da trasportare, che si sporca difficilmente. L’ergonomia dello zainetto è garantita anche da una cintura che si chiude sul torace e assicura una postura corretta. Una qualità eccellente, peccato solo per come è organizzato con le tasche interne, rispetto agli altri zaini è meno sfruttabile, questo forse è il suo unico difetto. Al netto di questo, lo zaino è indubbiamente un’ottima scelta, fa bene all’ambiente e questo è davvero importante, tanti piccoli gesti possono fare la differenza.

Si trova su Amazon e su Zalando a un prezzo medio di 40 euro.

The North Face Youth Recon

zaino scuola north face

Anche la North Face sforna grandi prodotti, qualitativamente molto attraenti. Questo modello è disponibile nelle colorazioni che vanno dal Lake Blu, al Paradise Rosa, fino al Hawthorne Khaki. Tutte davvero belle e curate. La capienza è di 17 litri. Va splendidamente bene per i bambini fino ai 12 anni e può essere utilizzato anche fuori dal contesto scolastico, visivamente è fatto per essere sfruttato per più anni, difficile stancarsene.

Si tratta di uno zaino scuola decisamente robusto. Comoda anche qui la scelta di prevedere la cintura toracica in modo da bilanciare bene il peso ed evitare l’effetto schiene inclinata. Lo zaino è anche pratico, ha diversi scompartimenti per penne, fogli e oggetti vari. Più piccolo rispetto a quelli citati fino ad ora, questo può essere un punto a favore nel momento in cui il bambino sia più minuto. Per sicurezza le dimensioni sono: 40,6 x 29,2 x 15,2 cm.

Disponibile su Amazon e sul sito di North Face.

Zainetto Bambina Re Leone

zaino scuola

Uno zaino semplice ma davvero carino. Adeguato per i bambini all’asilo e primi anni della scuola elementare. Tanto spazioso e curato nei dettagli.

Anche qui gli spallacci sono ben imbottiti. È dotato di uno scomparto principale per i libri e di una grande tasca frontale per merenda e oggetti vari. Resistente alla pioggia e ai lavaggi frequenti.

Gli amanti dei film della Disney lo adoreranno e il marchio, anche in questo caso, è sinonimo di qualità dei materiali.

–> Lo trovi su Amazon e sullo store Disney

Zainetto Toy Story

zaino scuola toy story

Concorderai con noi che Toy Story è uno dei più grandi capolavori d’animazioni. Senza dubbio il film preferito di un intera generazione. Questo zainetto è per i veri appassionati, stupendo nel design e nelle linee. Le foto non rendono neanche giustizia alla sua bellezza. Disponibile in versione Woody e Jenny in modo da accontentare tutti. Consigliato dalla scuola materna alla scuola media.

Abbastanza spazioso all’interno grazie alle sue dimensioni: 32 cm x 25 cm x 9 cm.

–> Sicuramente un’ottima idea regalo. Anche questo è su Amazon e sullo store Disney.

Zaino Orso Paddington

zaino scuola

Uno zaino davvero bello, lo abbiamo scelto e inserito, oltre che per la sua qualità, anche per l’originalità del suo design. Ispirato al film Paddington 2 e dobbiamo assolutamente evidenziarne la magistrale esecuzione e attenzione al dettaglio.

Ha un comodissimo schienale, super morbido, dovessimo dare un voto da uno a dieci prenderebbe il massimo. Lo zainetto è resistente, spazioso e davvero leggero; può essere usato come zaino, borsa da scuola o borsa da viaggio. Non è né troppo grande, né troppo piccolo, un’ottima via di mezzo.

–> Lo trovi su Amazon, prezzo medio 30 euro.

Zaino scuola SJ GANG

zaino scuola ragazza

Uno zaino robusto e capiente, 27x41x22 Cm; con una capacità di 21 litri. Belli i colori. Spallacci regolabili e imbottiti, meno comodi rispetto ai modelli presentati sopra perché più massicci, ma comunque più che sufficienti. Gli spallacci sono poi ben regolabili a seconda delle esigenze e questo è sicuramente un punto a favore.

I tuoi bambini apprezzano tanto le sue card personalizzabili, sono il suo vero punto di forza e diversificazione. Ottimo rapporto qualità-prezzo, prefetto per i primi anni di scuola elementare.

Lo trovi su Amazon a circa 80 euro compresa spedizione.

Zaino Casual Ezontex Impermeabile

Buon zaino, molto capiente, resistente e compatto. I suoi punti di forza sono l’essere realmente impermeabile e luminoso al buio, l’effetto fluorescenza piace molto ai più piccoli. Molto leggero. Ci ha sinceramente stupito in positivo, molto sopra le aspettative. Ha la classica tasca davanti, due taschine elasticizzate a rete laterali per bevande. 

C’è grande cura del dettaglio, le cuciture sono rifinite, ottima qualità dei materiali. Si trova su amazon mediamente a 30 euro.

LÄSSIG Zaino scuola per bambini

zaino scuola leone

Davvero stupendi i design di questo zaino scuola della collezione about friends. Leone, Procione, Koala, Castoro, Cincillà e Volpe, uno più bello dell’altro, davvero. Animali bellissimi con tanto di orecchie e coda, ognuno può rispecchiare la personalità di un bambino. Va benissimo per i bimbi della scuola materna e del nido, diciamo per bambini da 1 a 4 anni.

Questo zaino è più piccolo ma riesce a contenere un bel po’ di roba. Rifiniture interne ed esterne davvero ben curate. Per l’ergonomia ci sono la fascia toracica che assicura che lo zaino si adatti bene e le comode bretelle regolabili in altezza. Dimensioni: 20 x 9 x 24 cm, ha una capacità di 3,3 litri. Il materiale è idrorepellente. Consigliato anche per piccole esigenze e brevi spostamenti. Simpatico e pratico con la possibilità di scriverci il nome del bimbo/bimba.

Lo trovi su Amazon, ottimo rapporto qualità prezzo.

Zaino Unicorno Bambina

Zaino unicorno davvero ben fatto. Capiente e leggerissimo, va benissimo fino alla quinta elementare. Ha spallacci imbottiti regolabili, leggeri e confortevoli, che possono alleviare lo stress e proteggere la schiena dai carichi pesanti. Ha molte tasche e scomparti ed è impermeabile. Cerniere robuste, buone le zip e le cuciture, è accompagnato da un porta matite dello stesso tessuto e disegno dello zaino.

Ottima scelta per chi vuole risparmiare.

Zaino scuola elementare e media con trolley

Anche nella categoria degli zainetti con trolley ci sono diverse soluzioni interessanti. Questo tipo di zaino scuola consente di beneficiare di un livello di comodità più alto, è in generale molto spazioso e permette di portare carichi maggiori.

Trolley Seven, Iridescent

zaino scuola miglior

Disponibile in 3 colorazioni diverse, con un 35 litri di capienza, diverse tasche ma soprattutto con la comodità di un trolley rinforzato e integrato, ottimizzato con sistema di ancoraggio alla barra per non strisciare a terra i nastri. Molto bello sul livello meramente estetico, ma anche il suo esser robusto e capiente lo rendono un ottimo acquisto.

Quando non utilizzato con la funzione trolley è comunque sfruttabile con lo schienale decisamente imbottito e morbido. Come detto prima Seven è una garanzia sugli zaini per la scuola. Perfetto anche per gli studenti della scuola media, soprattutto quando lo zaino diventa pesantissimo a causa dei libri che, nonostante il progresso tecnologico, continuano ad essere ingombranti. La qualità si percepisce sia dai materiali che dalle rifiniture particolari.

Certo, il prezzo è leggermente più alto, siamo sui 90 euro, ma la qualità si paga, è un investimento nel tempo destinato a durare negli anni. Si trova su Amazon e sul sito del produttore.

Trolley Seven, Fly Stars

zaino scuola

Anche questo Fly Stars della Seven fa il suo dovere, un 35 x 55 x 25 cm, da 35 lt davvero capiente anche grazie all’assenza di divisori interni, questo può essere un pregio o un difetto, molto dipende dalle esigenze.

Uno zaino con trolley davvero interessante per qualità dei materiali e robustezza. Abbiamo testato molto il trolley e appare super resistente. Stessa cosa possiamo dire delle cerniere che spesso sugli zaini tendono a rovinarsi facilmente.

Perfetto per le elementari fino alla prima media. Vasta anche la scelta dei colori che danno un forte contributo all’estetica dello zaino.

Pratico e funzionale. Consigliatissimo. Lo trovi su Amazon e sul sul sito della Seven.

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.