Le 7 cose che dovresti sapere prima di uscire con una ragazza ansiosa

Le 7 cose che dovresti sapere prima di uscire con una ragazza ansiosa

L’ansia è un problema con il quale tutti devono fare i conti prima o poi , ma alcune persone ne soffrono in modo molto più frequente, soprattutto in periodi di forte stress come la preparazione degli esami o il periodo di stesura della tesi. Direi che è quasi normale in questi casi essere in ansia per qualcosa o qualcuno.

Il fatto che una ragazza si faccia prendere facilmente dall’ansia non deve però rappresentare un problema. Bisogna semplicemente tenere a mente alcune di cose.

Cose da sapere per uscire con una ragazza ansiosa

1. Dirle di smettere di agitarsi non risolverà il problema.

Sembra banale ma non lo è. A volte la situazione può scivolarti dalle mani e magari pensi di dire qualcosa di utile, ma una persona ansiosa non riesce facilmente a controllarsi. Dire a una studentessa in crisi di non agitarsi equivale a gettare benzina sul fuoco.

2. Qualche volta lei avrà soltanto bisogno che tu stia lì ad ascoltarla.

Anche se non puoi risolvere nessuno dei suoi problemi (tipo preparare gli esami al posto suo) puoi comunque renderti utile: offrendole il tuo tempo e la tua pazienza. Lei ha semplicemente bisogno che tu le stia accanto, in un modo o nell’altro, anche se non lo darà a vedere.

3. Lei è consapevole del fatto che spesso la sua ansia sia irrazionale.

Le persone ansiose sanno meglio di chiunque altro quanto le loro preoccupazioni e le loro paure siano inutili a lungo andare. Questo non gli rende più facile smettere di esserlo , perciò non è necessario tu glielo dica.

4.Lei potrebbe sentirsi sopraffatta e piangere. Frequentemente.

Questo non significa che tu abbia fatto qualcosa di sbagliato , dunque non prenderla sul personale. Il pianto è un atto assolutamente normale, è liberatorio e serve a sfogarsi.

5. Lei è frustrata di questo tanto quanto te. Probabilmente di più.

La soluzione è essere pazienti. Se tu ti mostrassi esasperato con lei , questo la farebbe soltanto diventare più ansiosa. Questo si rifletterebbe con conseguenze negative in tutto, peggiorando ancor di più la situazione.

6. Probabilmente lei è preoccupata per ogni singolo aspetto della vostra relazione.

Le persone ansiose sono davvero brave a entrare all’interno della propria testa , ad incolparsi. Molto probabilmente hanno pensato ad ogni possibile piega e svolta che le vostre vite potrebbero prendere, preoccupandosi a sua volta di ognuna di queste. Una sorta di Ansiaception.

7.Lei apprezzerà la tua compassione più di quanto dirà.

Essere lì per lei richiederà pazienza ed empatia da parte tua , ma ti restituirà più di quello che le hai dato e ti amerà molto di più per questo.

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.