Le 5 serie TV che distruggeranno la vostra carriera studentesca

 Le 5 serie TV che distruggeranno la vostra carriera studentesca

2- Penny Dreadful

serie-tv-penny

Forse un po’ meno conosciuto rispetto a Sherlock, ma comunque di gran successo.

Parliamo qui di una serie in cui USA e UK collaborano nella produzione, scritta interamente da John Logan, di un genere che può dirsi horror, ma che tende più spesso al dramma psicologico con contorno di una suspense piuttosto dark ed una spolverata di mistero (no, non è una ricetta).

Davvero intrigante, se poi si pensa che i protagonisti principali (accanto ad Eva Green come Miss Ives e Timothy Dalton come Mr Murray) sono personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein e Dorian Gray. Alle prese con problemi legati sempre al sovrannaturale, i vari personaggi vedranno l’intreccio dei loro destini in una Londra vittoriana brillantemente ricostruita.

Come disintossicarsi? Semplice. Attrezzatevi con: buio assoluto, nessuno accanto a voi, coinquilini che producono rumori improvvisi e molesti e…il gioco è fatto. Vi spaventerete così tanto alle prime puntate che vorrete riprendere la visione tra uno, forse due decenni. Se questo metodo non funziona, bè accidenti avete una tempra d’acciaio!

Livello di difficoltà nel disintossicarsi: medio-basso.

IndietroPagina 2 di 5Continua
Usa le frecce per continuare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *