9 cose da fare in casa durante la quarantena

9 cose da fare in casa durante la quarantena

Quarantena: questa è probabilmente la parola che più hai sentito e detto in questi ultimi giorni.

La situazione è maledettamente seria a causa del Covid-19, che ci costringe a stare a casa per impedire la sua ulteriore diffusione. E noi, che siamo ragazzi responsabili, stiamo a casa. Che poi, qualcuno vede per caso la differenza tra la quarantena e la sessione invernale???

Se sei approdato su questo sito è perché, molto probabilmente, non sai cosa fare. Mi sembra di vederti lì, sul divano di casa, in pigiama, coi capelli che lasciamo perdere.. Ah no, aspetta, quello sono io!

Bando alle ciance, ecco qui la lista delle liste: 9 COSE DA FARE IN QUARANTENA!

1: COLTIVA LE TUE PASSIONI
Pensa a quante cose nuove puoi imparare ora che ne hai il tempo. Ti interessa la grafica? Cerca un buon tutorial e impara ad usare Photoshop! Vuoi migliorare il tuo inglese? Esercitati! Ti piace la musica? Impara a suonare uno strumento!

2: FAI PALESTRA
Lo so, probabilmente siamo uguali io e te: l’unico sport mai fatto è il sollevamento del telefono. C’è sempre una prima volta, però! Non c’è niente di meglio che scaricare tutte le tensioni accumulate in questo periodo con un po’ di movimento. Su YouTube trovi moltissimi video e spunti interessanti. Muovi il culo, su!

3: LEGGI
Sarebbe bello poterlo fare sempre, ma è molto impegnativo. Adesso abbiamo un sacco di tempo e dobbiamo leggere quantomeno un libro, non ci sono scuse! Leggi i grandi classici o libri di settore, ma leggi! Se non possiamo viaggiare fisicamente, almeno facciamolo con la mente!

4: FAI ORDINE
Si, parlo dell’ armadio, che personalmente non sistemavo dal giorno in cui ho avuto l’ultimo 30 della mia vita.. Circa 2 anni fa! Ma fai ordine anche nella tua vita. Hai tempo a sufficienza per riflettere su te stesso, sui tuoi bisogni e sulle tue capacità. Cerca di conoscerti meglio, di capire cosa realmente vuoi. Fai un’analisi di te stesso, delle tue scelte. Lavora sui tuoi punti deboli e migliora quelli di forza.

5: FAI UNA TORTA
Di quelle ipercaloriche, con 26 strati di cioccolato e panna. Ok, va bene stare in quarantena, ma perché privarci della nutella??? È un ottimo rimedio contro la noia di questi giorni, sicuramente uno dei più soddisfacenti. Per la prova costume, ricordati di eseguire il punto 2 dopo.

6: CHIAMA I TUOI CARI
Ora come mai prima siamo costretti a convivere con la nostra solitudine. Prendi quel telefono e chiama i tuoi nonni, i tuoi cugini, l’amica che non senti da mesi. È questo il momento di stringerci virtualmente e darci forza. Si comincia con un “Ciao, come stai?” e si finisce con un “Mi manchi, ti voglio bene.”

7: ASCOLTA NUOVA MUSICA
Se ti dico Tha Supreme tu cosa mi rispondi? Ecco, sei troppo vecchio per questo, lo sapevo! Non so voi, ma io non riesco mai ad ascoltare artisti nuovi, ma resto fossilizzato su quelli che già conosco. Bene, adesso è il momento di perdersi dentro Spotify e scoprire tutte le novità musicali che ci siamo persi fino a ora. Si, parlo anche di Anna con Bando.

8: GUARDA FILM CULT
Quanti film imperdibili abbiamo sempre posticipato di vedere e, alla fine, non abbiamo mai visto? Rispolveriamo vecchi e nuovi titoloni, mettiamoci comodi sul nostro divano, prepariamo 3 kg di pop corn e diamo inizio alla nostra maratona!

9: PIANIFICA IL TUO PROSSIMO VIAGGIO
Ok, ancora non sappiamo di preciso quando finirà questa quarantena, ma nessuno ci vieta di organizzarci e sognare! Scegli la prossima città che vuoi visitare non appena sarà possibile e studiala. Cerca informazioni su cosa visitare, come e quando, quali sono i suoi piatti tipici e i ristoranti migliori in cui assaggiarli. Insomma, crea il tuo itinerario ideale. Non hai bisogno di andare molto lontano: le città italiane sono le più belle del mondo!

Spero che questa lista ti sia stata d’aiuto. Anzi, ti preghiamo di consigliarci altre cose da fare durante la quarantena! A poco a poco stiamo diventando una grande famiglia e annoiarci così, tutti insieme, non mi è mai sembrato così dolce.
Questo terribile periodo passerà e noi lo ricorderemo come un brutto capitolo della nostra vita, magari mentre mangiamo un gelato in riva al mare. Liberi, finalmente.

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.