5 film in inglese facili da comprendere

5 film in inglese facili da comprendere

Film in inglese: che paranoia! Se non si ha molta dimestichezza con l’inglese, vedere un intero film in lingua originale può far paura. E, invece, guardare un film in inglese è una delle tecniche migliori e più divertenti, senza dubbio, per prendere confidenza con la lingua (oltre a una buona conoscenza della grammatica di base)!
L’ascolto è il primo approccio metodologico che ci può avvicinare alla conoscenza della materia. Abituare l’orecchio a certi suoni e a certi modi di dire può letteralmente spalancarci le porte verso un apprendimento rapido e più che dignitoso dell’inglese. *SPOILER: questo non vale per diritto commerciale. Diritto commerciale lo devi proprio studiare, non basta l’ascolto.*

E poi vedere un film in lingua originale è tutta un’altra storia! Abbiamo selezionato per te 5 film in inglese facili da comprendere da vedere assolutamente!

ATTENZIONE! I titoli che troverai di seguito ti saranno sicuramente familiari. Infatti, se conosci già la storia, sarà ancora più facile per te seguire i dialoghi in lingua inglese, senza perderti neanche una scena!
Tutti i film selezionati li puoi trovare su Netflix o su Prime Video. Non sei un abbonato Prime? Allora ti consiglio di dare un’occhiata a questo link per una fantastica promozione riservata a noi studenti in crisi!
Cominciamo!

film in inglese

Notting Hill

Trama

Questa pellicola del ’99 racconta la storia romantica quanto tormentata del libraio William Thacker (Hugh Grant) e della stella Anna Scott (Julia Roberts), il tutto ambientato nel quartiere londinese di Notting Hill. I due appartengono a due mondi diversi e, nonostante la forte chimica, saranno spesso ostacolati da imprevisti che faranno ritornare più volte i protagonisti sui propri passi. Riusciranno William e Anna a mettere da parte le loro insicurezze e vivere serenamente la loro storia d’amore?

Perché guardare il film in inglese?

Questo film è perfetto per chi è a un livello intermedio di inglese (B1) perché ha un linguaggio semplice e pulito e, soprattutto, presenta sia il British English (Hugh Grant) che l’American English (Julia Roberts)! Imparerai non solo vocaboli nuovi, ma comincerai anche a distinguere i diversi accenti.
Puoi guardare Notting Hill su Prime Video!

Il discorso del Re

Trama

Il futuro re d’Inghilterra, Giorgio VI (Colin Firth), è affetto da balbuzie e si rivolge a diversi specialisti per risolvere il suo problema. Dopo numerosi e fallimentari tentativi, il principe prova un’ulteriore terapia con Lionel Logue (Geoffrey Rush), dai modi bruschi ma efficaci. Albert, nome di battesimo di Giorgio VI, riuscirà finalmente a tenere discorsi in pubblico senza interruzioni e tra i due nascerà un rapporto di reciproca fiducia, destinato a perdurare.

Perché vedere il film in inglese?

Non c’è niente di meglio che esercitarsi all’ascolto con un film che sfoggia un inglese classico e formale, adatto a un livello intermedio.
Il discorso del Re è su Netflix.

Shrek

Trama

Un orco solitario conduce una vita tranquilla nella sua palude quando, un giorno, un asino chiacchierone, Ciuchino, bussa alla sua porta in cerca di aiuto. Shrek, orco nell’aspetto e burbero nei modi di fare, rivelerà col tempo la sua bontà d’animo e il suo coraggio, salvando, con il nuovo amico, una bellissima principessa, Fiona, che nasconde però un insospettabile segreto.

Perché guardarlo in inglese?

Essendo un film di animazione adatto ai bambini, Shrek ha dei dialoghi molto semplici che risulteranno di facile comprensione anche per un livello beginner.
Lo puoi trovare nel catalogo di Prime Video!

Forrest Gump

Trama

America, anni ’50. Il giovane Forrest (Tom Hanks) è bullizzato dai suoi compagni a causa delle sue disabilità intellettive e motorie. Un giorno, però, grazie alla migliore amica Jenny (Robin Wright) scoprirà di essere un talento nella corsa. Talento che gli permetterà di frequentare il College come giocatore di football. Arruolatosi nell’esercitò dopo la laurea, stringerà una forte amicizia il tenente Dan Taylor e Bubba, due personaggi importantissimi per l’ormai uomo Forrest. La sua vita sarà piena di avvenimenti importanti, ma tutti saranno vissuti con estrema semplicità e un pizzico di ingenuità. Bellissimo.

Com’è il film in inglese?

La poetica del film, resa splendidamente dai nostri doppiatori italiani, assume qualcosa di magico se ascoltata in lingua originale. Forrest Gump è un film adatto a un livello B2 e si trova sia su Prime Video che su Netflix.

Che pasticcio Bridget Jones!

Nel secondo capitolo della trilogia, successivo a Il diario di Bridget Jones e precedente a Bridget Jones’s babe (disponibile su Netflix), la bella e imbranata protagonista (Renée Zellweger) si troverà ancora una volta a dover decidere tra due affascinanti uomini (Hugh Grant e Colin Firth). Durante la sua permanenza in una prigione thailandese, a causa di un equivoco, riuscirà finalmente a capire chi desidera davvero il suo cuore.

Perché vederlo in inglese?

Un linguaggio moderno in puro stile British è quello che si può ascoltare guardando questo film. Apprendere lo slang di una Londra contemporanea sarà facilissimo per un livello B2!
La pellicola è su Prime Video!

La nostra lista dei film da vedere in inglese facili da comprendere finisce qui. Spero ti sia piaciuta e che possa esserti d’aiuto con il tuo studio dell’inglese!

Non mi resta che augurarti una buona visione. Stasera non si studia!

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply