Prime Student Amazon 2021: Come Funziona e Quanto Costa

Prime Student Amazon 2021: Come Funziona e Quanto Costa

Amazon Prime Student è l’offerta di Amazon per gli studenti universitari. Se sei universitario hai la possibilità di ottenere numerosi vantaggi, per intenderci quelli di Amazon Prime, ad un costo decisamente inferiore. Amazon Prime Student costa 18 euro e questa promozione durerà fino al laurea. Ebbene sì, c’è un lato positivo nel laurearsi fuori corso.

Come funziona Amazon Prime Student

Gli studenti che frequentano attualmente un corso di istruzione universitaria o equivalente in Italia possono iscriversi a Prime Student. In estrema sintesi, Amazon Prime Student è la versione economica di Amazon Prime, il prezzo contenuto è stato pensato dal gigante d’e-commerce per venire incontro a tutti quegli studenti universitari, soprattutto fuorisede, che devono far quadrare i conti a fine mese.

Tasse universitarie, affitto, libri, mezzi pubblici. Le spese per uno studente universitario sono tante e possono pesare molto sul bilancio di una famiglia. Risparmiare a volte è un obbligo, vero? Beh questa è un’ottima soluzione.

Il processo di registrazione è semplice ti basterà:

  • Andare sulla pagina dedicata
  • compilare il modulo di iscrizione utilizzando l’indirizzo email dell’università e specificando l’anno di laurea;
  • inviare il modulo;
  • verificare il tuo indirizzo email.

Se non hai un indirizzo email dell’università puoi seguire il processo alternativo descritto qui.

Quanto costa Prime Student

Prime Student ha un costo di 18 euro l’anno, esattamente la metà del Prime normale che costa 36 euro. Un normale abbonamento come quello di Spotify, per intenderci, da pagare mensilmente. Se facciamo i conti sono 1,5 euro al mese, il costo di un caffè e 5 goleador.

Cosa positiva che va sottolineata, è la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratis di 90 giorni, in cui lo studente può recedere dal servizio senza pagare nulla.

Non male ah? Magari si potesse fare con l’università o con alcuni corsi di studio, ma vabbè.

Passare da Amazon Prime a Prime Student

Se sei già iscritto ad Amazon Prime e vuoi risparmiare passando a Prime student devi semplicemente effettuare il processo di registrazione. Avrai successivamente diritto al rimborso della metà del costo che ti verrà automaticamente accreditato.

Iscriversi a Prime Student: quali sono i vantaggi

1) Prime Video

Fra i vantaggi più interessanti sicuramente c’è l’accesso a Prime Video, la piattaforma di Amazon per lo streaming di Film e Serie Tv. Prime Video ha fatto grossi passi in avanti negli anni, al momento è molto competitivo con altri servizi come Netflix. Su Prime video ci sono interessanti show in esclusiva e grandi classici: The Boys, Good Omen, Friends, How i met your mother, Fleabag, Scrubs, The Handmaid’s Tale, Lost. Insomma una bella distrazione dallo studio. Non sentite anche voi quell’insana voglia di darlo al prossimo appello?

2) Spazio illimitato su Amazon Photos

Molti trascurano questo beneficio che sicuramente è fra i più, se non addirittura il più, importante per uno studente. Come Prime Student si ha infatti la possibilità di archiviare illimitatamente foto e immagini sul cloud di Amazon. Questo torna utilissimo per salvare lo spazio sul cellulare, e avere uno spazio digitale raggiungibile facilmente anche con altri dispositivi come il pc o il tablet.

Prime Student
Amazon Photos – Prime Student

Amazon Photos è inoltre figo per alcune funzioni avanzata. Possiamo salvarci ogni genere di immagine, Selfie, appunti o slide e, attraverso un sistema di intelligenza artificiale la piattaforma catalogherà automaticamente i contenuti per luogo, persone presenti e oggetti.

Sarà quindi semplice accedere a quella foto che abbiamo scattato nell’estate del 2018 al mare in cui era presente un determinato volto o numero di persone o oggetti. Non male anche questo, soprattutto se prima di un esame avete bisogno di trovare facilmente un appunto specifico.

3) Prime Reading

Compreso c’è anche l’accesso a centinaia di libri presenti nel catalogo di Prime Reading. Non aspettarti di trovare libri usciti da poco, ma c’è comunque roba interessante.

4) Consegne rapide illimitate e offerte lampo in anteprima

Prime student comprende anche le spedizioni gratuite su tutti quei prodotti che hanno la relativa icona, sono oltre 2 milioni e di solito sono quelli più richiesti/venduti.

Può essere utile anche la possibilità di accedere alle offerte lampo di Amazon con 30 minuti d’anticipo su chi non ha Prime. Torna davvero utile in quei periodi come i Prime Days o il Black Friday in cui molte offerte vanno via alla velocità della luce. Infine, da aggiungere alcuni sconti esclusivi su una selezione di prodotti, c’è per esempio una selezione di prodotti di cancelleria utili per studiare o fingere di farlo.

Chi è a Milano può inoltre beneficiare della spesa a casa, con un minimo di 50 euro la si riceve a casa. Potete ordinare anche le pesantissime casse d’acqua e prodotti freschi. Sappiamo bene quanto questo sia importante nei periodi di clausura pre-esame che, nell’ultimo anno, sono durati più del dovuto.

5) Prime Music

Per gli appassionati di musica c’è l’accesso oltre 2 milioni di brani, senza pubblicità, con la possibilità di scaricarli sul proprio device per continuare ad ascoltarli anche senza connessione. Anche qui non siamo al livello di Spotify, vero, ma considerando il prezzo ridotto non ci si può lamentare.

6) Gaming

Per gli appassionati del gaming ci sono poi contenuti addizionali per i giochi più famosi di Twitch: personaggi, skin, veicoli e altro.

Prime Student conviene?

Per concludere, Prime Student è sicuramente un’offerta vantaggiosa, permette di risparmiare molto per ben 4 anni. In alcuni casi, a seconda delle esigenze, potrai fare a meno di altri servizi come Netflix, Dropbox e Spotify.

Quello che ti consigliamo di fare è registrarti, testare il tutto e capire se fa al caso tuo. Puoi settare anche un promemoria sul telefono che ti avvisi pochi giorni prima della scadenza del periodo di prova gratuito ed eventulmente recedere senza aver pagato un euro. Niente male eh?

Usa le frecce per continuare

Potrebbe interessarti anche..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.